NAVIGA IL SITO

Unicredit, gli uomini del piano (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 19 ott 2019 ore 11:39 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13Il settimanale evidenzia come sia profondamente cambiata la linea direttiva di Unicredit con la gestione di Jean Pierre Mustier. Il banchiere transalpino ha scelto per i posti di comando una squadra sempre più internazionale, anche con la valorizzazione di  manager cresciuti nella rete estera di Unicredit.

In questi giorni, a poche settimane dall’attesissimo Investor Day di dicembre (quando sarà alzato il velo sulle prossime strategie della banca), Mustier ha scelto il responsabile Finanza e Controllo nominando Wouter Devriendt. Il manager, spiega Milano Finanza, è “un banker olandese che è stato amministratore delegato di Dexia (Bruxelles) e di Dexia Crédit Local (Parigi) dopo esperienze in Abn Amro e Fortis”.

Ed ora? Occhi puntati sul piano. Secondo il settimanale “Unicredit potrebbe riunire tutte le attività internazionali sotto un'unica subholding alla cui guida, secondo indiscrezioni, potrebbe essere chiamato un top manager di Hvb”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit