NAVIGA IL SITO

Unicredit, fondi Usa in pole per Pioneer (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 22 ago 2014 ore 08:49 Le news sul tuo Smartphone
unicredit2Il quotidiano economico indica che è ormai diventata una corsa a due quella per entrare in Pioneer, la società di asset management del gruppo Unicredit. A fine luglio sarebbero arrivate sul tavolo dei vertici di Unicredit le offerte vincolanti (per una quota del 50% del gruppo) di Cvc Capital Partners, Advent Capital Management e Santander, ma quest'ultima sarebbe stata accantonata visto che presupporrebbe una fusione che potrebbe presentare non pochi elementi di complessità.
La questione sarà esaminata nel dettaglio durante il prossimo consiglio di amministrazione, in modo da scegliere il partner con cui procedere nella trattativa in esclusiva ed arrivare al closing entro la fine dell'anno. La valorizzazione del 100% di Pioneer sarebbe tra i 2,5 e i 3 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , pioneer