NAVIGA IL SITO

Unicredit fa l’utile con l’Est Europa. Mustier: no fusioni (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 6 nov 2020 ore 08:28 Le news sul tuo Smartphone

torre-unicredit_1La Repubblica analizza le dichiarazioni di Jean Pierre Mustier dopo la presentazione degli ultimi dati trimestrali di Unicredit.

L'amministratore delegato, secondo quanto riportato dall'articolo di Andrea Greco, avrebbe chiuso il discorso fusioni indirizzandosi alla distribuzione degli utili piuttosto che al risiko bancario nazionale. Anche su una possibile integrazione con Banco Monte dei Paschi di Siena non avrebbe commentato confermando che il 50% degli utili sarà invece destinato agli azionisti.

In merito alla scissione delle attività estere il nuovo contesto economico sarebbe cambiato e la banca non vedrebbe più la necessità di mettere in atto il progetto. Il mercato ha reagito in modo tiepido all'uscita dei dati con una variazione dello 0,17%. Gli operatori avrebbero gradito il risultato sugli utili, le commissioni e i costi ridotti mentre non avrebbero apprezzato il -8,6% sul margine di interesse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , monte dei paschi di siena