Unicredit, emette bond da 1,5 miliardi di dollari
di Redazione Lapenna del Web 24 giu 2020 ore 08:44 Le news sul tuo SmartphoneUnicredit ha reso noto di aver messo un bond subordinato Tier2 15NC10 in dollari destinato ad investitori istituzionali per l'importo di 1,5 miliardi di dollari. Il titolo ha ottenuto richieste complessive per circa 5,5 miliardi di dollari.
Il titolo ha una scadenza di 15 anni e una sola call di richiamo anticipato a 100 dopo il decimo anno. La cedola è fissa e pari al 5,459% annuo per i primi dieci anni e staccata con frequenza semestrale. Lo spread di emissione finale è stato quindi fissato a 475 punti base oltre il tasso del titolo di stato statunitense di riferimento, equivalente a 415 punti base sopra il tasso swap a 10 anni in euro.
Dopo il decimo anno, se non viene esercitato il richiamo, la cedola viene ricalcolata in base al tasso US Treasury a 5 anni più uno spread pari a 475 punti base.
I titoli avranno il seguente rating: "Baa3" di Moody's, "BB+"di Standard&Poor's,"BB"di Fitch. IIl regolamento è previsto per la data del 30 giugno 2020.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.