UniCredit emette due bond in dollari
di Redazione Soldionline 27 mag 2021 ore 07:25 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit ha emesso titoli Senior Preferred callable con scadenza a 6 anni richiamabili dopo 5 anni per un ammontare di un miliardo di dollari e Senior Preferred callable con scadenza a 10 anni richiamabili dopo 11 anni per un altro miliardo di dollari. Di conseguenza, l'importo complessivo dei due titoli, destinati ad investitori istituzionali, è stato di 2 miliardi di dollari. I titoli contribuiscono a garantire liquidità alla curva di credito in dollari.
UniCredit ha segnalato che il processo di book building ha visto la partecipazione di circa 200 investitori istituzionali distribuiti in tutto il mondo di cui quasi il 70% dal Nord America, con ordini totali superiori a 8 miliardi di dollari.
Le note hanno le seguenti caratteristiche:
- Il titolo con scadenza a 6 anni richiamabili dopo 5 anni ha una cedola del 1,982% all'anno per i primi 5 anni corrisposta su base semestrale, equivalente a uno spread pari a 120 punti base sul tasso dello US Treasury a 5 anni. Se non richiamato dall'emittente, la cedola verrà rideterminata in base al tasso dello US Treasury a un anno maggiorato di uno spread pari a 120 punti base.
- Il titolo con scadenza a 10 anni richiamabili dopo 11 anni ha cedola del 3,127% all'anno per i primi 10 anni corrisposta su base semestrale, equivalente a uno spread pari a 155 punti base sul tasso dello US Treasury a 10 anni. Se non richiamato dall'emittente, la cedola verrà rideterminata in base al tasso dello US Treasury a un anno maggiorato di uno spread pari a 155 punti base.
Entrambi i titoli hanno prezzo di emissione pari a 100,00%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.