NAVIGA IL SITO

UniCredit emette bond Senior Preferred a 5,5 anni

di Edoardo Fagnani 2 ott 2019 ore 18:12 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13UniCredit ha lanciato un bond Senior Preferred con scadenza a 5 anni e mezzo. Il titolo è stato emesso per un importo pari a un miliardo di euro. L'operazione ha ottenuto un riscontro positivo, con ordini pari a più di 2 miliardi da circa 160 investitori istituzionali.

Il bond UniCredit paga una cedola fissa dello 0,50% e ha un prezzo di emissione del 99,919%, equivalente al tasso midswap di pari scadenza, maggiorato di 90 punti base.

 

Il bond UniCredit è stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali, quali fondi (59%), banche (33%), compagnie assicurative (4%) e istituzioni governative (4%). La ripartizione geografica è la seguente: Francia (24%), Germania/Austria/Svizzera (22%), Italia (19%) e Regno Unito (14%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond unicredit , unicredit