NAVIGA IL SITO

Unicredit e CNP Assurances rinnovano patto di bancassurance

di La redazione di Soldionline 22 gen 2008 ore 19:17 Le news sul tuo Smartphone
I Cda di CNP Assurances e UniCredit hanno approvato oggi i contenuti di un Memorandum of Understanding relativo alle modifiche da apportare agli accordi concernenti la loro joint venture CNP Capitalia Vita. CNP Assurances acquisì il 17 febbraio 2005 il 57,5% di Fineco Vita, la quale da allora è stata ridenominata CNP Capitalia Vita. Il gruppo Capitalia mantenne il 38,8% del capitale della società, ricorda una nota, mentre CNP Capitalia Vita sottoscrisse accordi di distribuzione con vincoli di esclusiva a lungo termine con le banche del gruppo Capitalia sulla base dei patti parasociali firmati al momento dell’acquisizione da parte di CNP Assurances. Dopo la fusione di Capitalia in UniCredit, spiega la nota, gli accordi saranno implementati sulla base dei seguenti principi:
- CNP Capitalia Vita manterrà il suo potenziale distributivo, con diritti di distribuzione in esclusiva sulle reti Banca di Roma e Banco di Sicilia, sulla base dei nuovi perimetri che saranno definiti;
- a partire da gennaio 2008, è avviato il lancio di una gamma prodotti flessibile e coerente con l’offerta complessiva e la politica commerciale di bancassicurazione vita del gruppo Unicredit, con un focus sui prodotti unit-linked piuttosto che sulle index-linked. Oltre a ciò, CNP Capitalia Vita proseguirà nello sviluppo dell’offerta di assicurazione di mutui e prestiti. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.