NAVIGA IL SITO

Unicredit, consiglio a 13. Le donne salgono fino al 45% (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 3 mar 2021 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Secondo quanto riportato da un articolo di Fabrizio Massaro sul Corriere della Sera, oggi Unicredit arriverà a definire il nuovo assetto di governo sotto la guida del nuovo futuro amministratore delegato, Andrea Orcel, e della presidenza di Pier Carlo Padoan. Verrà infatti dato il via libera alla lista di candidati per il board, che verranno ufficialmente eletti il 15 aprile 2021.

Il Corriere ricorda che il nuovo consiglio proposto dal board uscente dovrebbe essere composto da 13 membri, uno meno rispetto a quello precedente, con una quota obbligatoria femminile del 40% (percentuale che potrebbe salire fino al 45%).

Se i nomi di Orcel e Padoan sono scontati - in sostituzione di Mustier e Bisoni - gli altri consiglieri sembrano essere orientati a una possibile riconferma. L'articolo ipotizza che potrebbero essere rinnovati tre-quattro consiglieri circa, attingendo in particolare dai posti di coloro che sono già al secondo mandato, come Alexander Wolfgring o Abu Dhabi Mohammed Hamad Al Mehairi. Potrebbe invece lasciare il consiglio Diego De Giorgi.

La lista dei nuovi candidati sarà pubblicata oggi in giornata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit