UniCredit, conclusa operazione di cartolarizzazione da 850 milioni di euro
di Redazione Lapenna del Web 29 dic 2022 ore 10:52 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit ha comunicato di aver concluso un'operazione di cartolarizzazione di un portafoglio di prestiti al consumo originati dalla banca della dimensione complessiva di circa 850 milioni di euro.
Le tranche senior e mezzanine delle note emesse dal veicolo di cartolarizzazione sono state acquistate dalla Banca Europea per gli Investimenti per un valore complessivo di 700 milioni di euro e dal Fondo Europeo per gli Investimenti per ulteriori 50 milioni di euro a fronte dell'impegno di UniCredit di erogare nei prossimi 36 mesi alle piccole e medie imprese e alle società di media capitalizzazione italiane credito aggiuntivo per un pari importo.
I finanziamenti agevolati, di durata minima di 24 mesi, potranno essere utilizzati dalle imprese per supportare progetti di investimento oppure il proprio capitale circolante. Una quota non inferiore al 30 per cento del totale verrà destinata a iniziative finalizzate a supportare l'adozione da parte delle imprese di modelli di business più sostenbili dal punto di vista ambientale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.