NAVIGA IL SITO

UniCredit, collocato un senior non-preferred green bond

di Redazione Lapenna del Web 9 nov 2022 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2UniCredit ha comunicato di aver emesso un senior non-preferred greeen bond fix-to-floater da un miliardo di euro, con scadenza a 5 anni e possibilità di rimborso anticipato dopo 4 anni, rivoloto a investitori istituzionali.

L'obbligazione è stata distribuita a diverse categorie di investitori istituzionali.

L'emissione fa seguito a un processo di book building che ha raccolto domanda per oltre 2,6 miliardi di euro da parte di più di 200 investitori a livello globale. Grazie a ciò, il livello inizialmente comunicato al mercato di circa 315 punti base sopra il tasso mid-swap a 4 anni è stato rivisto e fissato a 285 punti base. Conseguentmente la cedola annuale è stata determinata pari al 5,85%, con prezzo di emissione/re-offer di 99,948%.

L'emissione di senior non-preferred green bond è avvenuta nell'ambito del sustainability bond framework.

UniCredit ha precisato che il ricavato del bond è destinato a finanziare specifici progetti in materia di energie rinnovabili, trasporti puliti ed edifici verdi come delineato nel suddetto framework.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , bond unicredit