UniCredit, collocato un bond senior non-preferred
di Redazione Lapenna del Web 10 feb 2023 ore 07:20 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit ha comunicato di aver collocato un bond senior non-preferred da un miliardo di euro con scadenza 6 anni e possibilità di rimborso anticipato dopo 5 anni rivolto a investitori istituzionali.
L'emissione ha registrato una domanda per oltre 2,1 miliardi di euro da più di 150 investitori a livelo globale. Grazie a ciò, il livello inizialmente comunicato di 185 punti base sopra al tasso mid-swap a 5 anni è stato rivisto e fissato a 160 punti base. Di conseguenza, la cedola annuale è stata determinata al 4,45%, con prezzo di emissione/re-offert di 99,842%.
L'obbligazione prevede la possibilità di una sola opzione call dell'emittente al quinto anno al fine di massimizzare l'efficienza regolamentare dell'emissione. Dopo 5 anni, se l'obbligazione non verrà richiamata, le cedole dei periodi successivi verranno fissate sulla base dell'Euribor a 3 mesi più lo spread iniziale di 160 punti base, con pagamento trimestrale.
L’emissione è parte del Funding Plan per il 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.