Unicredit, collocato bond senior per 1 miliardo di dollari
di Redazione Lapenna del Web 16 set 2020 ore 09:33 Le news sul tuo SmartphoneUnicredit ha reso noto di avere collocato un prestito obbligazionario senior non preferred callable con scadenza nel 2026 e opzione di richiamo dopo 5 anni dall'emissione. Il bond è rivolto a investitori istituzionali e ha un controvalore di un miliardo di dollari. La domanda è stata pari a 4 miliardi di dollari e proveniente da oltre 170 operatori internazionali.
Le obbligazioni pagano una cedola fissa pari al 2,569% espressa in dollari per i primi 5 anni e distribuita semestralmente. In caso di mancato esercizio del diritto di richiamo la cedola verrà ricalcolata al tasso dello US Trasury a un anno più lo spread di 230 punti base.
UniCredit ha segnalato che l’operazione consente all'istituto di credito di anticipare il piano di funding ai fini del total loss-absorbing capacity (TLAC) previsto per l’anno 2021. La data di regolamento è fissata per il 22 settembre 2020.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.