UniCredit, collocati due bond senior preferred
di Redazione Lapenna del Web 12 gen 2022 ore 07:55 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit ha comunicato di aver lanciato un titolo senior preferred con scadenza 6 anni richiamabile dopo 5 anni per un importo di 1,25 miliardi di euro, e un titolo senior preferred con scadenza a 10 anni per 500 milioni di euro.
Il primo titolo senior preferred con scadenza a 6 anni e richiamabile dopo 5 anni prevede una cedola fissa dello 0,925% pagata annualmente, con un prezzo di emissione pari a 99,844%, equivalente a uno spread di 85 punti base rispetto al tasso swap a 5 anni. L'obbligazione prevede la possibilità di una sola call opzionale da parte dell'emittente il quinto anno,. Se dopo 5 anni l'opzione non verrà richiamata, le cedole per i periodi successivi fino a scadenza verranno fissate sulla base dell'Euribor a 3 mesi più lo spread iniziale di 85 punti base.
Per quanto riguarda il bond fisso a 10 anni, è prevista una cedola pari a 1,625% pagata annualmente, con un prezzo di emissione pari a 99,808% equivalente a uno spread di 125 punti base rispetto al tasso swap di pari durata.
La transazione ha riscontrato una domanda per oltre 2,5 miliardi di euro, con quasi 200 ordini da parte di investitori istituzionali.
Le emissioni sono parte del funding plan per il 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.