NAVIGA IL SITO

Unicredit colloca un bond subordinato da un miliardo di dollari

di Mauro Introzzi 13 giu 2017 ore 08:05 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-logoUnicredit ha emesso uno strumento subordinato di tipologia Tier 2 per un ammontare di 1 miliardo di dollari, con struttura callable.
La scadenza dei titoli è fissata a 15 anni ed è prevista la possibilità di una sola call opzionale (ossia una possibilità di riacquisto) dopo il decimo anno alla pari, previa autorizzazione da parte dell’autorità di vigilanza.

Le notes pagano una cedola fissa pari al 5,861% all’anno per i primi 10 anni corrisposta su base semestrale. Se non richiamate dall’emittente, la cedola verrà rideterminata in base al tasso swap in dollari a 5 anni maggiorato di un margine pari a 370,3 punti base.

Il risconto all'emissione è stato molto positivo, con un libro ordini superiore ai 3 miliardi di dollari, e richieste da circa 200 investitori provenienti da tutto il mondo. La price guidance inizialmente fissata è stata ridotta ad uno spread finale di 365 punti base rispetto al decennale americano (il 10-year U.S. Treasury).


Secondo quanto scrive Unicredit nella nota l’emissione contribuirà a rafforzare ulteriormente il Total Capital Ratio della società e a migliorare l’attuale livello di Tier 2 capital. Gli strumenti rappresentano la prima emissione subordinata, a valere sul nuovo programma globale di medio termine da 30 miliardi di dollari recentemente aggiornato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond unicredit , unicredit , bond

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »