NAVIGA IL SITO

UniCredit colloca un bond Senior Preferred benchmark callable

di Edoardo Fagnani 9 giu 2020 ore 19:39 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2UniCredit ha comunicato di aver completato l'emissione del primo bond Senior Preferred a valere sul Funding Plan 2020.

Il titolo, con scadenza a 6 anni e richiamabile dopo 5 anni, è stato emesso per un importo pari a 1,25 miliardi di euro, con prezzo di emissione pari a 99,563%.

Lo spread indicato inizialmente pari al tasso Mid Swap di riferimento maggiorato di 185 punti base è stato rivisto al ribasso, raggiungendo il livello finale di 160 punti base. Il bond paga una cedola fissa pari a 1,25% durante i primi 5 anni.

 

UniCredit ha precisato che l'obbligazione prevede la possibilità di una sola call opzionale al quinto anno, al fine di ottimizzare l'efficienza dal punto di vista regolamentare.

Dopo 5 anni, se l’obbligazione non viene richiamata dall'emittente, la cedola verrà fissata per il periodo successivo fino alla scadenza sulla base dell’Euribor a 3 mesi più lo spread iniziale di 160 punti base, pagato trimestralmente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond unicredit , unicredit