NAVIGA IL SITO

UniCredit colloca un senior preferred green bond da 750 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 8 nov 2023 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2UniCredit ha comunicato di aver collocato un senior preferred green bond da 750 milioni di euro con scadenza 6 anni e 3 mesi, e possibilità di rimborso anticipato dopo 5 anni e 3 mesi.

L'emissione, rivolta a investitori istituzionali, ha raccolto una domanda per oltre 2 miliardi di euro. Di conseguenza, il livello inizialmente comunicato al mercato di circa 180 punti base sopra al tasso mid-swap è stato fissato a 150 punti base. La cedola annuale è pari al 4,6%, con prezzo di emissione/re-offer di 99,887%.

L'emissione di senior preferred green bond è avvenuta nell'ambito del sustainability linked bond framework di UniCredit. Il ricavato è destinato a finanziare specifici progetti in materia di energie rinnovabili, trasporti puliti ed edifici verdi.

UniCredit ha precisato che questa operazione completa inoltre il funding plan 2023 riservato agli investitori istituzionali.

UniCredit Bank ha ricoperto il ruolo di sole bookrunner e lead manager affiancata da Barclays, BNP Paribas, BofA Securities, IMI-Intesasanpaolo, ING, Santander e UBS in qualità di joint lead managers.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , bond unicredit