NAVIGA IL SITO

UniCredit colloca due emissioni senior preferred

di Redazione Lapenna del Web 13 gen 2021 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2UniCredit ha collocato due titoli senior preferred: uno con scadenza 5 anni per un importo di un miliardo di euro, e un secondo titolo a 10 anni per un miliardo di euro.

La transazione ha riscontrato una domanda per oltre 3 miliardi di euro, con più di 250 ordini da investitori istituzionali. La quotazione avverrà presso la Borsa di Lussemburgo.

Per i bond con scadenza 5 anni, è prevista una cedola fissa dello 0,325% pagata annualmente, con un prezzo di emissione pari a 99,891%, equivalente a uno spread di 77 punti base rispetto al tasso swap a 5 anni. L'allocazione ha visto la prevalenza di fondi (61%), banche (36%) e assicurazioni (2%), soprattutto in Germania/Austria, Italia, Francia, UK, Spagna e Portogallo.

Per il bond a tasso fisso a 10 anni, la cedola è pari allo 0,85% ed è annuale, con un prezzo di emissione del 99,885%, equivalente a uno spread di 105 punti base rispetto al tasso swap di pari durata. L'allocazione è avvenuta a favore di fondi (62%), banche (33%) e assicurazioni (5%).

L'emissione del bond fa parte del funding plan per il 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , bond unicredit