UniCredit colloca un bond tier 2 a 10 anni e 3 mesi. I dettagli
di Redazione Lapenna del Web 10 gen 2024 ore 07:33 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit ha comunicato noto di aver collocato un bond tier 2 per un importo di un miliardo di euro destinato a investitori istituzionali. L'operazione ha incontrato una domanda da più di 200 investitori istituzionali e ordini che hanno superato i 3 miliardi di euro.
L'obbligazione, con scadenza a 10 anni e 3 mesi e richiamabile dopo 5 anni e 3 mesi, paga una cedola fissa del 5,375% fino ad aprile 2029 e ha un prezzo di emissione del 99,847%. Grazie al numero di ordini ricevuti, UniCredit ha potuto ridurre le indicazioni iniziali di rendimento (che erano a 315 punti base) a 280 punti base sul tasso mid swap di riferimento.
Qualora UniCredit non eserciti l'opzione call, la cedola sarà reimpostata sulla base del tasso swap a 5 anni applicabile in quel momento, aumentato dello spread iniziale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.