UniCredit colloca un bond subordinato Tier2 a 12 anni
di Edoardo Fagnani 8 gen 2020 ore 18:02 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit ha lanciato una nuova emissione benchmark subordinata della tipologia Tier 2 con scadenza a dodici anni, rimborsabile anticipatamente dopo sette.
L’ammontare emesso è pari a 1,25 miliardi di euro e rappresenta la prima emissione in formato Tier 2 del 2020.
Nel dettaglio, il prestito paga una cedola del 2,731% per i primi 7 anni e ha un prezzo di emissione pari a 100%, equivalente a uno spread di 280 punti base sopra il tasso swap a 7 anni. Qualora l'emittente decidesse di non esercitare l'opzione call, la cedola per il successivo periodo fino a scadenza verrebbe rideterminata sulla base del tasso swap a 5 anni alla fine del settimo anno, aumentato dello spread iniziale.
L'operazione ha incontrato una domanda da più di 250 investitori istituzionali e ordini per più di 3 miliardi di euro, in prevalenza fondi con 78% dell'allocazione finale con la seguente ripartizione geografica: UK (39%), Francia (19%), Germania/Austria (12%) e Italia (10%).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.