NAVIGA IL SITO

UniCredit, chiarimenti dalla BCE su alcune parti del suo ricorso al Tribunale dell'Unione Europea

di Redazione Soldionline 25 lug 2024 ore 17:20 Le news sul tuo Smartphone

torre-unicredit_1UniCredit ha comunicato di aver ricevuto dalla BCE chiarimenti rispetto ad alcune parti del ricorso presentato al Tribunale dell'Unione Europea per ottenere chiarezza circa gli obblighi stabiliti dalla Banca Centrale Europea per ridurre ulteriormente i rischi legati alle attività dell'istituto in Russia. La banca ha precisato che i chiarimenti sono sufficienti a confermare l'adeguatezza di una parte delle misure già previste a soddisfare le richieste della BCE. Di conseguenza, UniCredit ha deciso di ritirare alcune parti del proprio ricorso su cui è stata ottenuta chiarezza.

L'istituto ha aggiunto che all'interno della decisione emessa dalla BCE, rimangono ancora alcuni punti che richiedono una pronuncia da parte della Corte di Giustizia Europea, ma sui quali UniCredit è aperta a un dialogo costruttivo con la BCE, nella speranza di una risoluzione.

"UniCredit rimane pienamente allineata con la BCE sull'importanza di ridurre la propria presenza in Russia e si concentra sulla realizzazione di una uscita ordinata e accelerata delle sue attività russe entro i parametri del quadro legale, normativo e sanzionatorio", ha concluso la banca guidata da Andrea Orcel.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit