NAVIGA IL SITO

Unicredit cede crediti per 5 mld (MF)

di Edoardo Fagnani 17 apr 2020 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

torre-unicredit_1Secondo quanto riportato da MF UniCredit starebbe studiando la cessione di diversi pacchetti di crediti deteriorati per un ammontare complessivo di 5 miliardi di euro. Il quotidiano finanziario ha segnalato che l’istituto “avrebbe messo sul mercato un portafoglio dall'importo da 2,5 miliardi di crediti in leasing, uno stock di 1,2 miliardi di non performing loan e un ulteriore pacchetto da un miliardo di unlikely to pay”.

L’obiettivo di UniCredit sarebbe quello di completare le cessioni nella seconda parte del 2020, nonostante l’attuale emergenza dovuta al coronavirus. MF ha ricordato che la strategia di UniCredit è quella di ridurre le esposizioni deteriorate di 5 miliardi di euro entro la fine dell’anno e di portare al 3,8% il rapporto tra esposizioni deteriorate lorde e totale crediti lordi nel 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit