NAVIGA IL SITO

Unicredit cerca sponda nei fondi (MF)

di Mauro Introzzi 28 mar 2019 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13Il quotidiano finanziario scrive che i vertici di Unicredit si stanno preparando all’assemblea del prossimo 11 aprile. Durante quell’assise la banca “chiederà agli azionisti di approvare il bilancio 2018, la politica retributiva e il sistema incentivante, passaggi poco più che formali se non fosse che l'assemblea cadrà in un periodo particolarmente delicato per il gruppo”. MF ricorda infatti che si tratterà dell’ultimo incontro dei soci nell'arco del piano industriale Transform 2019. Le prossime linee industriali saranno presentate il prossimo dicembre, a Londra. Nel frattempo sarà anche il primo test per il nuovo board nominato lo scorso anno. Per questo si sta cercando approvazione da parte dei fondi nel capitale della banca.

Il quotidiano ricorda infine quanto fatto da Unicredit nel 2018: l’istituto ha confermato la strategia di pulizia dell'attivo e l'attenzione per i costi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit