NAVIGA IL SITO

Polizze, UniCredit cerca alleato
 (MF)

di Mauro Introzzi 30 apr 2020 ore 09:20 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Il quotidiano finanziario scrive che è in scadenza, per UniCredit, la partnership assicurativa con Aviva nel ramo vita in Italia
. Si tratta di "uno dei primi dossier ad arrivare sulla scrivania di Jean Pierre Mustier dopo l'emergenza sanitaria" e secondo MF "l'intenzione della banca sembra essere quella di indire un processo competitivo per individuare la migliore opzione di mercato".
Mentre dall'istituto hanno preferito non commentare queste indiscrezioni, una decisione formale non sarebbe ancora stata presa.

E non sarebbe quindi escluso un cambio di partner per una joint venture "a cui, come riferisce l'agenzia Bloomberg, è collegato un portafoglio dal valore di circa 3 miliardi di euro in termini di raccolta premi".

MF specifica poi che la gara potrebbe partire tra giugno e luglio con l'invito ai principali operatori del settore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit