NAVIGA IL SITO

Unicredit cede Pioneer ad Amundi

di Mauro Introzzi 12 dic 2016 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

unicredit2_2Unicredit ha annunciato di aver sottoscritto un accordo vincolante con Amundi per la cessione di Pioneer. L’intesa prevede il pagamento in cassa da parte di Amundi di un corrispettivo pari a 3,545 miliardi di euro per l’acquisizione di Pioneer. In aggiunta, Unicredit riceverà da Pioneer, prima della chiusura dell’operazione, un dividendo straordinario pari a 315 milioni di euro.

L’operazione rappresenta un ulteriore importante risultato della review strategica di gruppo in corso, rivolta a rafforzare ed ottimizzare la struttura di capitale, migliorarne la redditività e mantenendo allo stesso tempo la flessibilità strategica necessaria a cogliere le opportunità di creazione di valore.

 

L’operazione genererà una plusvalenza netta per Unicredit a livello consolidato pari a 2,2 miliardi di euro nel 2017, con un impatto positivo sul Common Equity Tier 1 di UniCredit stimato in circa 78 punti base.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , pioneer