UniCredit, avvio dell'anticipo del buyback 2024
di Redazione Lapenna del Web 16 set 2024 ore 08:29 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit ha comunicato di aver definito le modalità attuative per l'esecuzione del programma di buyback a titolo di anticipo delle distribuzioni attese sull'esercizio 2024 per un ammontare pari a 1,7 miliardi di euro, pari a circa il 7% del capitale dell'istituto. Il programma è stato autorizzato dalla BCE.
Gli acquisti saranno avviati a decorrere dal 16 settembre 2024 e dovrebbero concludersi entro il mese di novembre.
UniCredit ha conferito incarico a Morgan Stanley in qualità di intermediario terzo abilitato.
L'istituto ha ricordato che, insieme al dividendo provvisorio proposto per il 2024 e alle distribuzioni 2023 già eseguite quest’anno, la distribuzione nell'anno solare 2024 raggiungerà circa 10 miliardi di euro, ovvero un rendimento totale superiore al 16%, esclusivamente attraverso la generazione di capitale e quindi senza intaccare il CET1.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.