UNICREDIT SALE AL 21% DI COMMERZBANK
di Redazione Soldionline 23 set 2024 ore 12:59 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit ha comunicato di aver presentato istanza regolamentare per l’acquisizione di una partecipazione superiore al 10% e fino al 29,9% in Commerzbank.
Nel frattempo, l'istituto guidato da Andrea Orcel ha sottoscritto strumenti finanziari aventi ad oggetto una partecipazione pari a circa l’11,5% del capitale della banca tedesca. Di conseguenza, la posizione complessiva di UniCredit, unitamente alla partecipazione del 9% circa comunicata in precedenza, ha raggiunto circa il 21% del capitale di Commerzbank.
L'istituto ha precisato che il relativo regolamento in azioni (physical settlement) può avvenire solo subordinatamente all’ottenimento delle relative autorizzazioni. Inoltre, la maggior parte dell’esposizione di UniCredit è oggetto di copertura, al fine di assicurare piena flessibilità di rimanere a questo livello, cedere la partecipazione, con una copertura in caso di ribassi, o incrementarla ulteriormente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.