NAVIGA IL SITO

UniCredit, ok dei soci a buy back per 2,5 miliardi di euro

di Redazione Soldionline 27 ott 2023 ore 17:28 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2L'assemblea degli azionisti di UniCredit ha autorizzato il consiglio di amministrazione ad acquistare per un massimo di azioni della banca corrispondente a un esborso complessivo fino a massimi 2,5 miliardi di euro e, in ogni caso, non superiore a 160.000.000 azioni. L’operazione è stata autorizzata dalla Banca Centrale Europea il 26 ottobre 2023 ed è finalizzata alla remunerazione degli azionisti.

Gli acquisti di azioni UniCredit dovranno essere realizzati a un prezzo che sarà individuato di volta in volta, fermo restando che il prezzo di acquisto non potrà discostarsi in diminuzione o in aumento di oltre il 10% rispetto al prezzo ufficiale che il titolo avrà registrato nella seduta di Euronext Milan, del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione di acquisto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , azioni proprie