Unicredit alza la posta su Montepaschi. A nozze con una dote fino a 6 miliardi (La Repubblica)
di Redazione Soldionline 6 gen 2021 ore 07:39 Le news sul tuo SmartphoneSecondo alcune indiscrezioni riportate da La Repubblica UniCredit avrebbe chiesto maggiori incentivi per procedere con un’eventuale operazione sul Monte dei Paschi di Siena. In un articolo a firma di Vittoria Puledda, il quotidiano segnala che l’istituto avrebbe chiesto “una dote più cospicua di quella preventivata”, fino a una cifra compresa tra i 5,5 e i 6 miliardi di euro tra i vari interventi previsti. Secondo La Repubblica tutto potrebbe chiudersi entro la fine di marzo.
Tuttavia, il quotidiano non esclude novità nei prossimi giorni. Vittoria Puledda ha ricordato che lunedì si riuniranno I vertici del Monte dei Paschi di Siena che aggiornerà il capital plan da sottoporre all’esame della BCE. Nella stessa settimana è previsto anche un consiglio di amministrazione ordinario di UniCredit, che potrebbe esaminare la situazione sul nuovo amministratore delegato in sostituzione del dimissionario Jean-Pierre Mustier.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.