NAVIGA IL SITO

Unicredit, almeno un mese per il successore di Ghizzoni (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 26 mag 2016 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

ghizzoni_4Il quotidiano economico scrive che per il manager che prenderà il posto di Federico Ghizzoni alla carica di amministratore delegato di Unicredit passeranno almeno 30-40 giorni. I tempi non saranno brevi perché a una Sifi (cioè a una banca sistemica) la Bce non pare disposta a fare sconti quanto a imparzialità e trasparenza della procedura. In questi giorni si è insediato un comitato ristretto composto da alcuni dei vertici del gruppo che ha avviato i lavori per selezionare la società di headhunting che assisterà la banca nella ricerca del nuovo amministratore delegato.

Tra i papabili il quotidiano cita Marco Morelli, ex Intesa e Mps e ora vice presidente di Bofa-Merrill Lynch, di Alberto Nagel, ceo di Mediobanca, e di Sergio Ermotti di Ubs. Ampliando la rosa vengono compresi Gaetano Miccichè di Banca Imi, Carlo Cimbri di Unipol, l’ex Jean-Pierre Moustier, Flavio Valeri di Deutsche, Alessandro Castellano di Sace e Giampiero Maioli di Cariparma. E secondo alcuni potrebbero essere sondati anche due manager al momento fuori dal mondo bancario: Fabio Gallia, ad di Cdp, o Corrado Passera.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , federico ghizzoni