UniCredit e Allianz, nuovo accordo di collaborazione
di Redazione Lapenna del Web 28 gen 2022 ore 08:09 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit e Allianz hanno firmato un accordo quadro internazionale che rafforza la partnership tra i due colossi finanziari nel settore della bancassicurazione in essere dal 1996.
L'accordo riguarda Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale e prevede investimenti congiunti finalizzati ad una integrazione dei processi e ad accelerarne la digitalizzazione. Verranno anche poste le basi per una collaborazione tra i due gruppi nel settore dell'insure-banking, consentendo a UniCredit di offrire i propri prodotti bancari ai clienti attraverso open platform di Allianz in Germania, Italia e altri paesi.
L'accordo per l'Italia comprenderà il rinnovo fino al 2027 degli accordi in essere nei settori vita e danni, con margini di flessibilità strategica per UniCredit a partire dal 2024, ma anche supporto da parte di Allianz a UniCredit nello sviluppo di una piattaforma e di un modello di servizio integrato.
Nell'ambito della rinnovata partnership, il 10 febbraio 2022 CreditRas Vita e CreditRas Assicurazioni saranno rinominate rispettivamente UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.