UniCredit, acquisita partecipazione in Commerzbank
di Redazione Lapenna del Web 11 set 2024 ore 08:38 Le news sul tuo SmartphoneUniCredit ha comunicato di aver acquisito una partecipazione azionario pari a circa il 9% del capitale di Commerzbank.
Nel dettaglio, il 4,49% è stato acquistato nell'ambito di un'offerta di accelerated book building condotta per conto della Repubblica Federale di Germania, mentre il resto era stato acquistato mediante operazioni sul mercato.
Al fine di mantenere flessibilità, UniCredit presenterà alle autorità competenti, se e quando necessario, le istanze autorizzative per poter eventualmente superare la soglia di partecipazione del 9.9% in Commerzbank.
L’operazione ha un impatto sul CET1 ratio di UniCredit pari a circa 15 punti base e non influirà sulla politica di distribuzione esistente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.