NAVIGA IL SITO

UniCredit, accordo vincolante per l'acquisizione di Vodeno e Aion Bank

di Redazione Lapenna del Web 24 lug 2024 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2UniCredit ha comunicato stipulato un accordo vincolante per l'acquisizione dell'intero capitale di Vodeno e Aion Bank.

Il prezzo di acquisto per l'acquisizione del 100% delle società è pari a 370 milioni di euro (soggetto ai consueti aggiustamenti di prezzo). Al perfezionamento dell'operazione, previsto per il 4° trimestre 2024, l'acquisizione avrà un impatto sul CET1 Ratio pari a circa 15 punti base.

L'operazione rappresenta una delle prime mosse da parte di UniCredit per acquisire la piena proprietà di una nuova tecnologia, senza alcuna dipendenza da fornitori terzi di core banking.

Le società combinano una piattaforma innovativa, scalabile e flessibile basata sul cloud con servizi finanziari basati sulla licenza bancaria di Aion, per offrire un Banking-as-a-Service (BaaS) end-to-end completo per le società finanziarie e non finanziarie in tutta Europa. La piattaforma cloud di Vodeno è un sistema di core banking, cloud-native, costruito con tecnologia smart contracts, integrato con i processi e le procedure di una banca a tutti gli effetti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit