NAVIGA IL SITO

Unicredit, accordo con Pimco su oltre 2 miliardi di incagli (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 7 giu 2019 ore 06:51 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13Il quotidiano economico scrive che Unicredit avrebbe dato avvio a un’operazione di gestione di 2 miliardi di crediti problematici, principalmente utp (gli unlikely to pay)

Così, riporta Il Sole24Ore, “dopo un primo piano lanciato tre anni fa (denominato Sandokan 1) Unicredit raddoppia il progetto di co-investimento con Pimco, Gwm e Aurora Recovery Capital nella gestione dei crediti immobiliari”. Con un deal denominato Sandokan 2.

L’operazione, favorita dal buon esito del primo progetto Sandokan del 2016 da 1,3 miliardi di euro, sarebbe stata perfezionata nelle scorse ore e sarebbe già nella sua fase operativa.

Secondo Il Sole24Ore l’operazione “non comporterà per Unicredit il deconsolidamento del portafoglio, ma questa possibilità non è esclusa in futuro”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , npl