NAVIGA IL SITO

UniCredit, a febbraio il nome del prossimo ad (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 gen 2021 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2Il Sole24Ore in edicola oggi, in un articolo a sigla R. Fi., traccia le prossime tappe dell'attività di UniCredit: prima la scelta e la nomina del nuovo amministratore delegato in successione a Mustier, poi il board e infine, eventualmente, le operazioni straordinarie come quella su Monte dei Paschi di Siena.

I pochi soci stabili e italiani rimasti in UniCredit - come le fondazioni CrTorino e CrVerona - non sembrano particolarmente interessati all'operazione Siena. Più perplesso di tutti è Leonardo Del Vecchio, che sullo sposalizio senese appare decisamente freddo. La fretta, al momento, è quella di trovare un nuovo consigliere delegato e formare il consiglio di amministrazione. L'obiettivo è un nome dall'alto profilo tecnico che sia lontano dalla politica.

Mercoledì prossimo sarà fatto il punto sul processo di selezione del nuovo CEO, preceduto dalle nomine. Il 10 febbraio, giornata in cui saranno approvati i conti, si potrebbe già individuare il nome del nuovo ad, e non è escluso si faccia qualche nome per il  board, la cui assemblea è fissata al 15 aprile. I nomi papabili per il ruolo di numero uno? Il quotidinao cita quelli di Flavio Valeri, Andrea Orcel, Fabio Gallia, Marco Morelli o Marina Natale. E, se si scegliesse una soluzione interna, Carlo Vivaldi, Francesco Giordano o Niccolò Urbertalli.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit