NAVIGA IL SITO

Unicredit: 100 giorni decisivi tra vertici e fusioni (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2020 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

torre-unicredit_1Il Corriere della Sera, nell'inserto settimana de L'Economia, si concentra sul cambiamento che Unicredit si appresta ad apportare al suo interno nel prossimo futuro partendo dai vertici aziendali, con la scelta del nuovo amministratore delegato e fino al cambio di view in ottica più nazionale.

Secondo l'articolo di Stefano Righi si dovrebbe iniziare già prima delle feste natalizie, con la convocazione di un consiglio straordinario che dovrà trattare il tema delicato dei dividendi. Si dovrebbe parlare, secondo il quotidiano, di una cedola cumulata negli ultimi due anni in distribuzione non superiore al 15% degli utili e che non assorba patrimonio oltre i 20 punti base.

La banca dovrà considerare la chiusura in negativo prevista per l'esercizio 2020, ma per questo sarà predisposto un consiglio di amministrazione dedicato. Discorsi sulle prospettive relative a una possibile integrazione con Monte dei Paschi di Siena e sulla scelta del nuovo amministratore delegato dovrebbero essere invece rimandate in altre sedi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »