Buzzi Unicem, la joint venture BCPAR si rafforza in Brasile
di Redazione Lapenna del Web 27 ott 2020 ore 10:54 Le news sul tuo SmartphoneBuzzi Unicem - azienda attiva nella produzione e nella vendita di cemento, calcestruzzo preconfezionato e aggregati naturali - ha comunicato che la brasiliana Companhia Nacional de Cimento (controllata al 100% da BCPAR di cui Unicem detiene il 50% del capitale in joint-venture con Grupo Ricardo Brennard) ha chiuso un contratto di acquisto delle attività del gruppo CRH, in Brasile.
CRH è titolare di tre cementerie a ciclo completo e due centri di macinazione nel sud-est del Paese. L'acquisizione è stata definita per 218 milioni di dollari, salvo aggiustamenti. Buzzi Unicem interviene nell’operazione al fine di garantirne il buon esito, in particolare provvedendo a finanziare CNC, a condizioni di mercato, per un importo massimo pari al prezzo previsto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.