Una pioggia di dividendi in Borsa, nel 2022 il totale a 23 miliardi (Affari & Finanza - La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 22 nov 2021 ore 07:39 Le news sul tuo SmartphoneIl 2021 sarà l'anno dell'esplosione degli utili e delle cedole dopo il digiuno forzato imposto dagli operatori finanziari al culmine della prima ondata della pandemia. Secondo quanto riportato da Vittoria Puledda per Affari & Finanza de La Repubblica, nel database degli uffici studi per il 2021 ci sono dividendi distribuiti per oltre 17 miliardi di euro - 20 miliardi secondo Equita e 27 miliardi secondo Generali Investments (che conta anche i dividendi speciali e straordinari). Nel 2022 potrebbero essere 23 miliardi di euro.
Rispetto agli utili, i dividendi "tendono ad avere un andamento più flessibile e meno volatile, perché le società privilegiano una remunerazione stabile dei soci". La reazione alla crisi è stata più vivace delle aspettative, con un monte dividendi calcolato da Janus Henderson sulle 1200 aziende che segue cresciuto del 22% rispetto ai primi nove mesi del 2020. Un trend atteso anche per il 2022, con una crescita stimata del 15% sui livelli pre-Covid.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.