Un nuovo test diagnostico per Diasorin
di Mauro Introzzi 10 ott 2013 ore 11:10 Le news sul tuo SmartphoneTuttavia la malattia può essere trasmessa anche attraverso le donazioni sanguigne, il trapianto d'organi o dalla madre al figlio.
L'effetto dell'infezione del Chagas vede una fase iniziale acuta che dura due mesi dal momento della trasmissione nella quale, nella maggioranza dei casi, i sintomi sono assenti o miti. Ciononostante fino ad un 30% dei pazienti infettati sviluppa problemi cardiaci e, fino ad un 10% sviluppa problemi all'esofago, al colon o al sistema nervosa autonomo. Nella fase tarda cronica della malattia, i pazienti sviluppano tutti questi problemi insieme e infine muoiono.
L'infezione del Chagas è endemica nei paesi dell'America centrale e del sud, ma si sta diffondendo anche nei paesi non-endemici attraverso le migrazioni di popolazioni e, oggi, si sta trasformando in un problema grave di salute in tutto il mondo.
Per quanto riguarda il mercato, le ultime stime mostrano che in tutto il mondo vengono colpite da questa infezione cronica, sistematica e parassitica ,circa 18 milioni di persone di cui, circa 8 milioni, sono residenti in America latina. In termini di valore, il mercato viene attualmente stimato a circa 9 milioni di euro, escludendo gli Stati Uniti, il Canada e Giappone. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su:
diasorin