NAVIGA IL SITO

Un nuovo brevetto per MolMed per un antitumorale

di Mauro Introzzi 18 giu 2012 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone
MolMed annuncia di aver ricevuto dall’Ufficio Europeo Brevetti notifica ufficiale della decisione di concedere un brevetto riguardante l’uso terapeutico di NGR-hTNF, il proprio biofarmaco antitumorale sperimentale per il trattamento del mesotelioma, un tumore della pleura derivante dall’esposizione all’amianto. La concessione formale del brevetto avrà luogo il 4 luglio 2012, quando sarà pubblicata sullo European Patent Bulletin. NGR-hTNF è attualmente in sperimentazione clinica nell’unico studio di Fase III in corso nel mesotelioma recidivante; inoltre, viene sperimentato in uno studio randomizzato di Fase II come terapia di mantenimento in prima linea, per i pazienti affetti da mesotelioma che hanno completato la chemioterapia standard.

Questo nuovo brevetto europeo per NGR-hTNF (EP2285416) viene a far parte di una vasta famiglia di brevetti, di proprietà di MolMed, che include 11 ulteriori domande di brevetto depositate nei più importanti mercati farmaceutici, tra cui Stati Uniti d’America, Giappone, Canada, Australia e Cina.
Il brevetto sarà valido fino al 2029 con possibilità di estensione del termine, e darà diritto all’esclusiva di mercato in 38 Paesi europei, inclusi i Paesi appartenenti all’Unione Europea, i Paesi dell’Europa dell’Est, la Svizzera e la Turchia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: molmed

Guide Lavoro

Cosa è il codice Ateco e a chi serve

Il codice Ateco serve per classificare l’attività economica svolta in regime di partita Iva e capire quindi quale è il regime fiscale e contributivo che si applica a chi svolge una certa attività economica

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve Sepa

Cosa è e a cosa serve Sepa

Sepa è una sigla (Single Euro Payments Area, Area Unica dei Pagamenti in Euro) che indica l'area entro cui possono avvenire pagamenti in euro. Continua »