NAVIGA IL SITO

Un finanziamento da 300 milioni per Autostrade Meridionali

di Mauro Introzzi 21 dic 2012 ore 17:09 Le news sul tuo Smartphone
Autostrade Meridionali  rende noto che in data 20 dicembre 2012 ha sottoscritto un contratto di finanziamento ponte per un ammontare complessivo pari a euro 300 milioni con Autostrade per l’Italia, socio di controllo di SAM, che detiene una partecipazione pari al 58,98% del capitale sociale di quest’ultima.

Il finanziamento ponte ha la durata di un anno ed è finalizzato sia al parziale rimborso dei finanziamenti a breve termine in essere alla data odierna e, sia alla parziale copertura del piano investimenti di SAM. Lo stesso prevede:

• data di scadenza: 30/12/2013;
• periodo di utilizzo: periodo compreso tra la data di sottoscrizione del contratto e l’ultimo giorno del 1° mese precedente la data di scadenza;
• principali impegni di SAM: (i) non contrarre ulteriore indebitamento addizionale, (ii) utilizzare il finanziamento per rimborsare i debiti per investimenti previsti dalla concessione, con obbligo informativo dell’utilizzo della linea a favore del mutuante;
• periodo di interessi: il primo periodo di interessi sarà di 3 mesi ed i successivi determinati da ASPI;
• margine: 390 bps sul tasso euribor di periodo;
• commitment fee: 25 bps per la parte di finanziamento disponibile e non utilizzata;
• modalità di rimborso: ogni utilizzo dovrà essere rimborsato l’ultimo giorno del relativo periodo di interessi ed ogni importo erogato e non rimborsato dovrà in ogni caso essere rimborsato alla data di scadenza. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: autostrade meridionali