NAVIGA IL SITO

Un bond da 250 milioni per Maire Tecnimont

di Mauro Introzzi 15 mar 2018 ore 16:15 Le news sul tuo Smartphone

maire-tecnimont-logoIl consiglio di amministrazione di Maire Tecnimont ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per 250 milioni di euro, finalizzato al rimborso parziale del debito bancario a medio/lungo termine in capo alla controllata Tecnimont, attualmente pari 350 milioni di euro. L'emissione è finalizzata a diversificare le fonti di raccolta ed ottimizzare il debito a medio lungo termine.

Il bond sarà di tipo senior unsecured, con un taglio minimo unitario di 1.000 euro e avrà durata di minimo 5 e massimo 7 anni (sulla base delle migliori condizioni che verranno offerte dai mercati finanziari).

Il tasso di interesse sarà fisso e verrà determinato nell’imminenza dell’avvio dell’operazione e non sarà comunque inferiore al 2,25% su base annua.

Previo rilascio delle richieste approvazioni ed autorizzazioni è prevista la quotazione delle obbligazioni sul mercato regolamentato della Borsa Lussemburghese, nonché sul Mercato Telematico delle Obbligazioni organizzato e gestito da Borsa Italiana, il MOT. Inoltre è previsto che le obbligazioni vengano offerte al pubblico indistinto in Lussemburgo ed in Italia.

L’offerta del prestito obbligazionario dovrebbe avviarsi nel corso del mese di aprile 2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: maire tecnimont