NAVIGA IL SITO

Un'acquisizione per Amplifon

di Edoardo Fagnani 4 lug 2013 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone
Amplifon ha finalizzato l'acquisizione della catena retail Kind Hallàscentrum,di proprietà del gruppo tedesco Kind, importante player europeo attivo nella commercializzazione di soluzioni uditive. Kind è attiva in Germania ed è presente con un network di circa 600 punti vendita in 15 Paesi, principalmente in Europa centrale e dell'est. In particolare, in Ungheria Kind ha operato attraverso 11 punti vendita distribuiti strategicamente a Budapest e nelle primarie città del Paese.
Il valore complessivo dell'operazione non avrà un impatto significativo sulla posizione finanziaria netta del gruppo. Il fatturato incrementale atteso è pari, su base annua, a circa un milione di euro.
L'operazione conclusa rientra nella strategia di internazionalizzazione e consolidamento della leadership globale che ha recentemente portato Amplifon a entrare in Turchia e Polonia ed a rafforzare il proprio posizionamento in India. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: amplifon