NAVIGA IL SITO

ULTIM'ORA: In fiamme una piattaforma dell'Eni in Egitto

di La redazione di Soldionline 10 ago 2004 ore 13:33 Le news sul tuo Smartphone
Eni informa in una nota appena diffusa che durante le attività di perforazione sulla piattaforma di produzione gas di Temsah, operata da Petrobel per conto di Eni/Ieoc, EGPC (Egyptian General Petroleum Corporation) e Bp, si è verificata una manifestazione incontrollata di fluidi che ha provocato un incendio esteso successivamente a tutta la piattaforma.
La piattaforma di Temsah è situata nel Mediterraneo a circa 60 chilometri a largo di Port Said in Egitto. Tutto il personale, precisa l’Eni, era stato comunque evacuato in sicurezza e senza alcun danno alle persone prima dello scoppio dell’incendio.
Sono state attivate prontamente le procedure per ripristinare il controllo della situazione.
Non appena disponibili Eni, il cui titolo sale dell’1,5% a 16,80 euro a Piazza Affari, fornirà ulteriori informazioni. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.