NAVIGA IL SITO

Ulisse Biomed, accordo quadro per acquisizione Hyris

di Redazione Lapenna del Web 5 dic 2023 ore 11:00 Le news sul tuo Smartphone

ulisse-biomedUlisse Biomed - healthcare biotech company italiana attiva nei settori della diagnostica, teranostica e nel campo terapeutico quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo quadro vincolante per l'acquisizione dell'intero capitale di Hyris, mediante il conferimento delle quote rappresentative il 100% del capitale di Hyris in nella società quotata a liberazione di un apposito aumento di capitale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, riservato ai soci di Hyris.

Nel contesto dell'operazione è previsto con efficacia subordinata all’esecuzione del conferimento della Partecipazione Hyris l'esercizio parziale ad aumentare il capitale (a pagamento e in via scindibile) attribuita al consiglio di amministrazione dall’assemblea straordinaria del 20 luglio 2021 per un importo complessivo di 3,55 milioni di euro, mediante emissione di azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti di Ulisse Biomed e pertanto non rivolto ai anche soci di Hyris.

Il corrispettivo dovuto dalla società quotata è pari a 26,2 milioni di euro, e verrà corrisposto in azioni ordinarie Ulisse Biomed rivenienti dall'aumento di capitale in natura. L'ammontare è stato determinato sulla base di un prezzo convenzionale di 1,94 per azione. In esecuzione dell'operazione, saranno emesse 13.505.156 azioni Ulisse Biomed, corrispondenti al 62,61% del capitale, post esecuzione dell’aumento di capitale in natura.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ulisse biomed