NAVIGA IL SITO

UCapital24, conosciamo meglio la società

Quando una nuova matricola si affaccia in borsa si cercano disperatamente report che ne illustrino attività e possibili target futuri. EnVent ha pubblicato le sue previsioni

di Emilio Tomasini 19 nov 2019 ore 10:07

di Emilio Tomasini - L’Indipendente di Borsa

ucapital24Il 19 novembre ha debuttato sull'AIM Italia una nuova società tecnologica, che sta sviluppando una piattaforma finanziaria che unisce strumenti operativi e social.

Stiamo parlando di UCapital24 fondata da Gianmaria Feleppa di cui la quotata Vetrya possiede il 12,5%. La società è una piattaforma di social trading più evoluta rispetto a quelle attualmente sul mercato.



UCapital24 è stata quotata a 4 euro per azione. Si tratta di un network finanziario in forte sviluppo anche a livello internazionale. A fine giugno gli utilizzatori erano circa 50.000.

Dato il tasso di crescita i soci si aspettano di avere una parco clienti di circa 700.000 persone a fine 2020.

La società vede nel CdA nomi molto noti della finanza nazionale,persone che hanno creduto nella bontà del progetto. Tra questi Giuseppe Vegas ex presidente della Consob, Edoardo Narduzzi (presente anche nel CdA di Vetrya) e Giovanni Natali.

 

LEGGI ANCHE: UCapital24 all'AIM Italia il 19 novembre 2019

 

Quando una nuova matricola si affaccia in borsa si cercano disperatamente report che ne illustrino attività e possibili target futuri.

EnVent ha pubblicato le sue previsioni optando tra due alternative:

  • una situazione tranquilla e normale
  • una visione societaria  ottimistica

Nel primo caso il target indicato nel report di EnVent è 19,1 euro, nel secondo 32,3 euro.

Quanto sopra riflette una capitalizzazione tra 20 e 25 milioni che sembra "appropriate for an early stage business that could have a sudden viral spread".

Prevedere lo sviluppo ed i target price di una start up è ovviamente un incarico molto difficile. Giù il cappello per EnVent che, conscia dei rischi insiti in una valutazione del genere, ha avuto il coraggio di esprimere il suo parere.

 

Per altre raccomandazioni di borsa: L’Indipendente di Borsa

indipendentediborsa

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà.
Tutte le ultime su: ucapital24
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.