UCapital24, il cda propone due aumenti di capitale
di Redazione Lapenna del Web 13 giu 2023 ore 08:21 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione UCapital24 - social network economico e finanziario quotato all’Euronext Growth Milan - dando seguito alla proposta di copertura del risultato negativo di esercizio conseguito nel 2022, ha deliberato due proposte di aumento di capitale da sottoporre all'assemblea straordinaria degli azionisti.
La prima proposta riguarda la riduzione per copertura perdite e contestuale aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, inscindibile, mediante emissione di 4.687.500 azioni ordinarie per 1,5 milioni di euro, da eseguire entro il 30 giugno 2023. L'aumento di capitale è riservato all'azionista di maggioranza UCapital Ltd.
La seconda proposta riguarda un ulteriore aumento di capitale, scindibile, da offrire in opzione, mediante l'emissione di massime 9.375.000 nuove azioni ordinarie, per un controvalore complessivo massimo di 3 milioni di euro. L'obiettivo di questo aumento di capitale è quello di reperire nuove risorse finanziarie da utilizzare nell’ambito dell’attività della società e al fine di perseguire la relativa strategia di investimento e sviluppo, nonché rafforzare la struttura finanziaria e patrimoniale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.