UCapital24, le caratteristiche dell'aumento di capitale
di Redazione Lapenna del Web 9 nov 2023 ore 09:50 Le news sul tuo SmartphoneUCapital24 - social network economico e finanziario quotato sull'Euronext Growth Milan - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato termini, condizioni e tempistiche di esecuzione dell’aumento di capitale in opzione deliberato in termini dall’assemblea straordinaria del 31 ottobre.
Tramite l'operazione sarà offerto in opzione ai soci della società fino a un ammontare massimo di 2,12 milioni di euro, mediamente emissione di massime 14.124.900 azioni ordinarie di UCapital24 a un prezzo unitario di 0,15 euro. Le azioni ordinarie sono offerte in opzione a tutti gli azionisti, detentori sia di azioni ordinarie sia di azioni a voto plurimo, secondo un rapporto di opzione di 50 nuove azioni ogni 23 azioni già detenute.
L'aumento di capitale di UCapital24 partirà lunedì 13 neovembre 2023 e terminerà il 30 novembre, mentre i diritti resteranno quotati fino al 24 novembre.
I diritti di opzione avranno il codice ISIN IT0005570046. I diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle nuove azioni non esercitati entro il termine del periodo di offerta saranno offerti dalla società sul mercato entro il mese successivo alla fine del periodo di offerta, per almeno due giorni di mercato aperto.
L’azionista UCapital LTD, titolare del 71,85% del capitale e del 73,25% dei diritti di voto, ha comunicato l'impegno a sottoscrivere la totalità dei diritti di opzione spettanti, pari a un controvalore di 1,52 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.