NAVIGA IL SITO

Ubs: riparte dall'Italia il ciclo degli investimenti (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 5 ott 2015 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

ubs2Secondo quanto riporta l'inserto settimanale de La Repubblica la banca d'affari elvetica Ubs punta forte sull'Italia. Nel primo semestre del 2015 si è notato un recupero degli investimenti in capacità produttiva. Un recente sondaggio condotto da Ubs su 600 amministratori delegati e direttori finanziari di imprese europee indica che nei paesi del sud Europa la maggioranza delle aziende sta considerando di aumentare o rinnovare gli asset produttivi. Il dato è particolarmente robusto per l'Italia, con un 35% che ha detto che intende aumentare le spese in conto capitale mentre solo il 18% considera di ridurli. Il settore che sembra il meglio predisposto è quello dei beni di consumo, probabilmente sullla scorta di un miglioramento della domanda interna.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubs

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »