NAVIGA IL SITO

Ubi, dietro la vittoria di Intesa anche il tentato blitz di Unicredit (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 30 lug 2020 ore 08:26 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_13La Repubblica analizza i retroscena che hanno caratterizzato l'Opa di IntesaSanpaolo su Ubi Banca e il ruolo di Unicredit.

Secondo quanto riportato dall'articolo di Andrea Greco ci sarebbe stati diversi contatti tra Unicredit e Ubi nella primavera di quest'anno per un possibile accordo da mettere sul tavolo dopo la comunicazione del 17 febbraio sulle intenzioni di scalata di IntesaSanpaolo.

Massiah e Mustier avrebbero cercato di raggiungere una sinergia tra i due istituti che potesse essere alternativa alla soluzione del gruppo guidato da Carlo Messina. L'obiettivo di Ubi sarebbe stata la salvezza dall'operazione di Opas mentre Unicredit avrebbe potuto alleviare il fattore di rischio sugli asset italiani.

Di fatto, secondo il quotidiano, sarebbe stata un'intesa impossibile per le autorità. La Bce sembrava preferire aggregazioni diverse e il governo sembrava gradire maggiormente la fusione con Intesa. Alla fine il destino di Ubi si è definito con la conclusione dell'Opas e la fusione alle porte.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , ubi banca , unicredit

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »