NAVIGA IL SITO

UBI-BancoBPM, grandi manovre padane (Milano Finanza)

di Edoardo Fagnani 8 lug 2019 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Milano Finanza ha analizzato l’ipotesi di un’integrazione tra BancoBPM e UBI Banca, ad oggi il terzo e quarto gruppo bancario italiano.

Secondo il settimanale finanziario l’attuale scenario macroeconomico “caratterizzato da tassi zero e da stagnazione economica” sarebbe favorevole a un consolidamento tra banche di media dimensione. E BancoBPM e UBI Banca sarebbero due candidate per una possibile aggregazione, che, secondo Milano Finanza, potrebbe funzionare (anche se ad oggi non ci sono tavoli aperti). Il settimanale finanziario ha fornito alcuni motivi a favore di questo progetto. “In primo luogo i pesi specifici dei due gruppi sono quasi equivalenti”, ha evidenziato Milano Finanza. Inoltre, le reti commerciali sono complementari dal punto di vista territoriale, con poche sovrapposizioni limitate ad alcune provincie della Lombardia.

Al contrario, il progetto potrebbe essere frenato da possibili problemi di governance e dal diverso assetto azionario. Per questo, secondo Milano Finanza, tra i due istituti potrebbe inserirsi BPER Banca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , ubi banca , bper banca

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »